Stage
Titolo: Corso di Laurea Magistrale in Marketing e comunicazione
Area: Marketing / Estero
Periodo: durante tutto l’anno, ogni 1° e 15° giorno del mese.
Durata: è possibile attivare uno stage sia prima che dopo la laurea con le seguenti modalità:
· Stage pre-laurea: minimo un mese, massimo nove mesi (estensibile a 18 mesi in caso di iniziativa rivolta a persone con disabilità)
· Stage post-laurea: minimo un mese massimo sei mesi (entro dodici mesi dal conseguimento del titolo)
Ore totali:
Riferimento per lo stage
UNIVERSITA’ CA’ FOSCARI DI VENEZIA
Prof. Francesco Casarin - Telefono: 041 2348750 - Fax: 041 2348701 - Email:
casarin@unive.it
Competenze e/o professionalità fornita
Il corso prepara a creare valore per la società fornendo gli strumenti per pianificare e controllare le attività di marketing e comunicazione (ad esempio le marche, la pubblicità nel mondo reale e virtuale, le relazioni pubbliche), sia per scopi di profitto sia per scopi sociali. La formazione d’aula è integrata dall’esperienza diretta in uffici di marketing e di comunicazione aziendale.
Inserimento in azienda nelle seguenti funzioni
I laureati magistrali in Marketing e comunicazione potranno occupare posizioni di product manager, brand manager, category manager, direttore commerciale e marketing di imprese di produzione di beni e servizi, account manager in agenzie di pubblicità, in società di ricerche di mercato e di consulenza di marketing e comunicazione.