Tuttostage: Laurea in Ingegneria meccanica e meccatronica (sede Vicenza)

Laurea in Ingegneria meccanica e meccatronica (sede Vicenza)

Stage

Titolo: Laurea in Ingegneria meccanica e meccatronica (sede Vicenza)

Area: Meccanica
Periodo: durante tutto l'anno
Durata: è possibile attivare uno stage sia prima che dopo la laurea con le seguenti modalità:
· Stage pre-laurea: minimo un mese, massimo nove mesi (estensibile a 18 mesi in caso di iniziativa rivolta a persone con disabilità)
· Stage post-laurea: minimo un mese massimo sei mesi (entro dodici mesi dal conseguimento del titolo)
Ore totali:

Riferimento per lo stage

UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PADOVA
Rivolgersi a Servizio Stage e Career Service C/O "Palazzo Storione, Riviera Tito Livio, 6 Padova" - Telefono: 049 8273075 - Fax: 049 8273524 - Email: stage@unipd.it

Competenze e/o professionalità fornita

Il corso forma ingegneri capaci di progettare e realizzare, avvalendosi delle più recenti innovazioni nel campo delle metodologie di progettazione meccanica. Il laureato si occuperà anche dell’integrazione e del controllo dei sistemi di automazione applicati nell’industria meccanica e manifatturiera. Il corso fornisce le conoscenze fondamentali nel settore dell’ingegneria dell’informazione e dell’ingegneria industriale, con particolare attenzione agli aspetti interdisciplinari. Lo studente potrà scegliere fra due indirizzi: il primo, a marcata caratterizzazione meccanica, fornisce competenze di progettazione meccanica strutturale e funzionale, di tecnologia e impiantistica meccaniche, di sistemi di produzione, trasmissione e conversione dell’energia; il secondo ha caratterizzazione meccatronica e dedica maggiore attenzione all’elettronica e alla robotica. Sono previste esperienze di laboratorio e tirocinio per entrambi gli indirizzi.

Inserimento in azienda nelle seguenti funzioni

Le aziende meccaniche manifatturiere, di processo (industria orafa, siderurgica, ceramica, materie plastiche), e quelle che usano prodotti dell’automazione per produrre beni di consumo o sistemi di trasporto impiegano questa figura di laureato per lo sviluppo e la progettazione dei prodotti, degli impianti e della logistica. Queste competenze sono ricercate in particolare per l’installazione, manutenzione e supervisione di sistemi che integrano parti meccaniche e dispositivi elettronici.



Sive Formazione SRL è una società soggetta a direzione e coordinamento di Confindustria Venezia

Sive Formazione SRL c/o Parco Scientifico Tecnologico (Lybra Business District)
Via delle Industrie 19 - entrata Vega 1 - 30175 - Marghera / Venezia
Tel: +39 041 5382052 - Fax: +39 041 935142 - Email: info@tuttostage.it
P.IVA 02499420277