Tuttostage: Tutorato

Tutorato

Per ogni tirocinio il soggetto promotore garantisce la presenza di un tutor didattico-organizzativo e il soggetto ospitante un tutor aziendale.

Il tutor didattico-organizzativo ha il compito di organizzare il tirocinio, predisporre, in raccordo con il tutor aziendale, il progetto formativo, assicurare la valenza formativa del tirocinio, fornire assistenza al tirocinante sia prima dell’avvio che durante lo svolgimento del tirocinio, monitorare le attività svolte secondo quanto previsto dal progetto formativo.

Il tutor aziendale ha il compito di affiancare il tirocinante nell’apprendimento sul lavoro. Partecipa alla stesura del progetto formativo in ordine alla sua fattibilità, predispone gli aspetti di carattere organizzativo secondo quanto previsto dal progetto formativo.

Il tutor aziendale è il riferimento per il tutor didattico-organizzativo per ogni aspetto relativo all’organizzazione e allo svolgimento del tirocinio.

Il tutor aziendale va individuato tra il personale stabilmente operante nell’unità produttiva in cui si svolge il tirocinio, ivi compreso l’imprenditore, il libero professionista ed il socio collaboratore, anche senza dipendenti.



Sive Formazione SRL è una società soggetta a direzione e coordinamento di Confindustria Venezia

Sive Formazione SRL c/o Parco Scientifico Tecnologico (Lybra Business District)
Via delle Industrie 19 - entrata Vega 1 - 30175 - Marghera / Venezia
Tel: +39 041 5382052 - Fax: +39 041 935142 - Email: info@tuttostage.it
P.IVA 02499420277