Tuttostage: Laurea in Ingegneria elettronica

Laurea in Ingegneria elettronica

Stage

Titolo: Laurea in Ingegneria elettronica

Area: Elettrica / Elettronica
Periodo: durante tutto l'anno
Durata: è possibile attivare uno stage sia prima che dopo la laurea con le seguenti modalità:
· Stage pre-laurea: minimo un mese, massimo nove mesi (estensibile a 18 mesi in caso di iniziativa rivolta a persone con disabilità)
· Stage post-laurea: minimo un mese massimo sei mesi (entro dodici mesi dal conseguimento del titolo)
Ore totali:

Riferimento per lo stage

UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PADOVA
Rivolgersi a Servizio Stage e Career Service C/O "Palazzo Storione, Riviera Tito Livio, 6 Padova" - Telefono: 049 8273075 - Fax: 049 8273524 - Email: stage@unipd.it

Competenze e/o professionalità fornita

Il corso ha carattere professionalizzante e si articola in tre indirizzi. Il primo indirizzo prepara ingegneri che operano nella produzione di circuiti, apparati e sistemi elettronici destinati ad applicazioni domestiche (ad esempio per elettrodomestici a basso consumo e basso inquinamento ambientale, acustico ed elettromagnetico), industriali (per la conversione efficiente dell’energia), ai sistemi di trasporto (veicoli elettrici e ibridi), all’elettronica degli autoveicoli, ai sistemi biomedicali, ecc. Il secondo indirizzo forma un professionista con buona conoscenza delle tecniche dell’automazione, sia sotto l’aspetto del controllo dei processi singoli sia dal punto di vista dell’integrazione di sistemi all’interno del processo produttivo (sistemi di supervisione di officina, di pianificazione di fabbrica, di interazione con il sistema informativo aziendale). Il terzo indirizzo fornisce la preparazione per operare nei settori della produzione, dell’esercizio e della manutenzione di sistemi di telecomunicazioni. Per tutti gli indirizzi sono previste attività di tirocinio ed esperienze di laboratorio nell’ambito dei corsi curriculari.

Inserimento in azienda nelle seguenti funzioni

Il laureato trova occupazione nelle aziende manifatturiere del comparto elettronico, elettrico, elettromeccanico, delle telemisure, della telesorveglianza, della telepresenza e del telecontrollo, dell’automazione e, in generale, dell’industria di processo. Lavorerà anche in società di ingegneria, in enti pubblici di gestione di servizi, in imprese commerciali e banche che utilizzino propri sistemi di telecomunicazioni o di trasmissione dei dati. Partecipa alle attività di progettazione, di produzione e gestione, nonché di prova e certificazione, dei sistemi di telecomunicazione e dei servizi tecnico-commerciali.



Sive Formazione SRL è una società soggetta a direzione e coordinamento di Confindustria Venezia

Sive Formazione SRL c/o Parco Scientifico Tecnologico (Lybra Business District)
Via delle Industrie 19 - entrata Vega 1 - 30175 - Marghera / Venezia
Tel: +39 041 5382052 - Fax: +39 041 935142 - Email: info@tuttostage.it
P.IVA 02499420277